Amministrazione trasparente

La trasparenza amministrativa costituisce lo strumento più efficace per avvicinare le istituzioni ai cittadini, consentire il controllo sociale sull’operato delle pubbliche amministrazioni e prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e di corruzione.

Il principio di trasparenza si concretizza nel concetto di “accessibilità totale” ai dati e alle informazioni. La pubblicazione dei dati e delle informazioni è il principale strumento per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull’andamento e sulla gestione delle funzioni pubbliche.
Strettamente connesso alla trasparenza è il concetto di integrità, considerato che l’integrità rimanda a principi e norme di comportamento etico su cui deve essere fondata l’attività di ogni amministrazione pubblica e può essere assicurata soltanto in un contesto amministrativo trasparente, mentre l’opacità è spesso il terreno fertile per i comportamenti illegali.

È con questo spirito che la Croce Verde Castelnovo vuole rendere pubblici i propri dati, rendendo partecipe il cittadino di quanto fatto.


Statuto e Atto Costitutivo

Consiglio Direttivo

Iscrizioni al Registro

Registro Regionale delle Persone Giuridiche con Determina Regionale n°15368del 20/11/2013
Albo Nazionale delle Pubbliche Assistenze (A.N.P.AS.) – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS)
Registro del Volontariato Ente iscritto al Reg. Reg. E.R. con determinazione N° 2445 del 11/04/1996

Fatturazione Elettronica

CODICE DESTINATARIO FATTURA ELETTRONICA : M5UXCR1

Dati Fiscali

Statistiche e Bilanci

Pubblicazione Rendicontazione 5×1000

2022

Modello Rendiconto 2022 Firmato
Relazione Rendiconto 2022 Firmato
Bilancio sociale 2022

2021

Modello Rendiconto 2021 Firmato
Relazione Rendiconto 2021 Firmato

Privacy

CVCM


Sostienici

5X1000, donazione spontanea, tessera sostenitore. La Pubblica Assistenza è un riferimento per tutti: per questo continueremo a lavorare con impegno e passione affinché la nostra Associazione possa essere sempre presente e pronta per rispondere alle esigenze di tutti, nessuno escluso. Per riuscirci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti perché anche il più piccolo dei contributi può fare la differenza.