Nella giornata di Giovedì 19-04-2018 presso il Centro Formazione “Palazzo Ducale”, si è tenuto l’Annuale Assemblea di Bilancio della nostra Associazione.
Siamo davvero orgogliosi dei numerosi passi avanti fatti sia in termini di numeri (Aumento dei Volontari, Mezzi, Materiale Sanitario, Servizi alla persona ecc…) che in termini Sociali (Vari progetti legati con l’Amministrazione Comunale, Servizi alla Persona, Autoinfermieristica, servizio di Emergenza con 2′ Mezzo h12, ecc…) che hanno visto un notevole miglioramento qualitativo dei vari servizi forniti al Territorio.
Ha commentato così il Presidente Fiorentini Iacopo “Ci teniamo a ringraziare sinceramente tutti i Volontari, perchè a Voi va il merito di un bilancio positivo, a voi va il merito se riusciamo a garantire un servizio alla Comunità sempre migliore. Un ringraziamento particolare va anche a Silvio Bertucci e a tutta l’amministrazione Comunale per la preziosa collaborazione e disponibilità che ha reso possibile un’ulteriore miglioramento ed ampliamento dei servizi. Siamo fieri che la Croce Verde sia solida e possa dare servizi di qualità a tutta la cittadinanza”
La trasparenza amministrativa costituisce lo strumento più efficace per avvicinare le istituzioni ai cittadini, consentire il controllo sociale sull’operato delle pubbliche amministrazioni e prevenire e contrastare i fenomeni di illegalità e di corruzione.
Il principio di trasparenza si concretizza nel concetto di accessibilità totale ai dati e alle informazioni. La pubblicità dei dati e delle informazioni è il principale strumento per consentire ai cittadini di esercitare il diritto di controllo sull’andamento e sulla gestione delle funzioni pubbliche.
Strettamente connesso alla trasparenza è il concetto di integrità, considerato che l’integrità rimanda a principi e norme di comportamento etico su cui deve essere fondata l’attività di ogni amministrazione pubblica e può essere assicurata soltanto in un contesto amministrativo trasparente, mentre l’opacità è spesso il terreno fertile per i comportamenti illegali.
È con questo spirito che la Croce Verde Castelnovo vuole rendere Pubblici i propri dati anche se non obbligatori, rendendo partecipe il cittadino di quanto fatto.
Con l’Assemblea del 19 Aprile 2018 i Soci della Croce Verde hanno Approvato il Bilancio 2017 all’unanimità.
Eccovi il Bilancio Sociale 2017
Bilancio Redatto a cura del Dott.Emilio Canovi dello Studio Canovi
Bilancio Consuntivo 2017 Bilancio Previsionale 2018
Collegati a Amministrazione Trasparente