Quest’anno abbiamo pensato alle Uova di Pasqua come raccolta fondi per la nostra Pubblica Assistenza.
L’uovo di cioccolato da 350 gr. della Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti e Vetto, è una raccolta fondi per acquistare una nuova Ambulanza Pediatrica, importantissima in questo momento per il nostro Appennino Reggiano.
Le Uova, pensiero Pasquale, hanno un costo di 9.00€ cadauno, che sarà ancora più vantaggiosa, in quanto più del 40% vi sarà detratto dalle imposte, con la vostra erogazione liberale.
Quando acquisti un’Uovo della nostra Associazione dai il tuo contributo all’obbiettivo comune di aver sentito l’esigenza dopo ripetute situazioni di emergenza nei confronti di bambini, di acquistare un mezzo che abbia le caratteristiche per poterle affrontare. Sono pochi nella provincia di Reggio Emilia i mezzi attrezzati e concepiti per il soccorso o il trasporto presso altri ospedali, di piccoli pazienti che spesso devono essere invece trasportati e trattati con materiale e presidi utilizzati per le persone adulte, con tutte le difficoltà del caso.
Per questo, ed anche alla luce degli ultimi avvenimenti della nostra montagna,vedi l’imminente chiusura del punto nascite dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti (RE) che in questo modo lascia scoperto un territorio di 100 Km quadrati, cioè tutto il territorio dell’appennino reggiano e parte dell’appennino Toscano, pensiamo sia indispensabile dotarci di un’ambulanza con caratteristiche tali da poter affrontare le emergenze pediatriche e neonatali con dispositivi indispensabili, come l’alloggio per la culla termica e l’incubatrice. Riteniamo sia altrettanto importante per il trasporto ad ampio raggio anche su tutto il territorio nazionale, di bambini e ragazzi che abbiano la necessita di essere assistiti e accompagnati da una struttura sanitaria ad un’altra, visto anche la piccola struttura di Pediatria del nostro Ospedale che conta solo 6 posti letto, o dal domicilio a centri di cura specialistici.
I bambini sono personalità delicate da salvaguardare e vivono in maniera traumatica la sofferenza e il dolore. La componente ansiogena con la quale i genitori ed i piccoli pazienti affrontano il trasporto in ambulanza è in genere elevatissima. Questa ansia deriva anche dall’incertezza della situazione, da qui l’esigenza di attrezzare le normali ambulanze in modo diverso e adeguato.
Fino ad oggi sono stati raccolti più di 15.000€ destinati a questo bellissimo quanto importante progetto.
Confidiamo nella vostra già verificata sensibilità e siamo certi di poter contare su un vostro generoso aiuto.
POTETE TROVARE LE NOSTRE UOVA AL SIGMA E ALL’ECU DI CASTELNOVO MONTI, AL CONAD DI FELINA, FIORERIA ROSATEA, E IN TUTTE LE SCUOLE DEL NOSTRO COMUNE!!!
Per Info Progetto e Prenotazioni non esitate a contattarci al:
Agostino: 349-0784622
Maurizio: 339-4418863 oppure, scriveteci su: info@croceverdecm.it
RICORDA CHE, CON UN PICCOLO AIUTO ANCHE TU PUOI FARE TANTO!!!