Lettera aperta del nostro presidente Iacopo Fiorentini

Di seguito la lettera scritta dal Nostro Presidente a tutti i nostri Volontari e alle loro Famiglie:

 

 

 

Carissimi,

alle soglie delle festività Natalizie desidero porgere a voi tutti ed alle vostre famiglie i miei migliori Auguri. 

Anche il 2015 sta per finire; per tutti noi resterà nella mente come un anno di estrema difficoltà a causa della crisi mondiale, ma anche un anno ricco di impegni e soddisfazioni per la nostra Associazione e i suoi 40 anni di vita. 

Altre sfide e tanto lavoro ci aspettano per il 2016 (acquisto nuova Ambulanza ed Automedica, nuovi Servizi, nuovi progetti di Formazione) ed il nostro compito sarà ancora quello di dare il massimo ogni giorno nella condivisione con le persone che da noi cercano aiuto. 

Sono orgoglioso di quanto abbiamo saputo fare e di questo vi ringrazio tutti sentitamente.

Vorrei che ognuno di voi si fermasse un attimo a pensare quanto il proprio lavoro ed il proprio volontariato, abbiano contribuito a far star bene una persona e al bene comune.

Ora dobbiamo trovare il giusto entusiasmo per andare avanti con coraggio, tenendo sempre in mente i nostri valori, ed avendo a cuore le persone. 

Cercare e darsi da fare per un mondo un po’ più giusto non
è uno slogan o un lustrino da esporre per far vedere quanto si è bravi, ma è un dovere morale che ci impegna profondamente e che ci spinge a trovare il meglio dentro di noi. 

La Croce Verde è, e deve restare, un luogo di confronto schietto e sincero, un luogo dove se ci sono problemi come in tutte le buone famiglie, si risolvono ma dove tutti lavorano al medesimo obiettivo e con lo stesso spirito.

Non dobbiamo comunque mai sentirci arrivati; è importante cercare sempre di crescere e di imparare dagli errori, guardare agli altri e cercare di apprendere senza sosta non sentendosi mai migliori o più bravi di altri. 

Desidero anche informarvi che per questo anno, come da alcuni anni a questa parte, invece delle strenne Natalizie abbiamo deciso di dare un contributo per le famiglie in difficoltà del nostro Paese.
Sono sicuro che questa scelta sarà gradita da tutti. 

Vi saluto di cuore ringraziando ancora i numerosi volontari che ogni giorno migliorano il nostro mondo con una frase che ci rispecchia molto: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

Vi auguro ancora buone feste e un immenso abbraccio.

 

Castelnovo ne’ Monti, 21/12/2015

 

Il Presidente