Oggi, Lunedi 8 Dicembre 2014, in una giornata per noi importante nel ricordo di due amici speciali, Loris e Secondo, abbiamo raggiunto un altro traguardo importante per la Croce Verde e per tutta la Comunità: l’inaugurazione del quarto Dae sul territorio, a Felina, in Piazza della Resistenza! Questo importante momento, tenutosi stamani alle ore 11.30, e’ stato introdotto dal Presidente della Croce Verde, Iacopo Fiorentini, seguito da due importanti interventi : il primo del la Dr.ssa MariaLuisa Muzzini, Direttore del Distretto di Castelnovo ne’ Monti, da sempre sostenitrice del progetto ed il secondo, dell’Assessore Silvio Bertucci, in rappresentanza della Nuova Amministrazione Comunale.
Nell’ambito del progetto Codice Blu, anche i commercianti e i cittadini di Felina hanno partecipato con entusiasmo alle giornate formative per imparare ad usare il defibrillatore semiautomatico!!! Questo piccolo e maneggevole strumento permette di salvare, se applicato tempestivamente, una persona in arresto cardiaco e prevenire i danni cerebrali che ne derivano !!
I corsi sono stati svolti tra giugno e settembre e spesso, passata la paura è l’incertezza iniziale delle persone, ha prevalso lo scopo meritevole a cui si ambiva e l’effettiva facilità d’uso che emerge.
Siamo veramente orgogliosi dei cittadini che con noi hanno condiviso questa esperienza ed hanno reso i nostri borghi e paesi più sicuri!!
Vi aspettiamo alla prossima inaugurazione….