In occasione della Festa della Castagna, oggi Sabato 1 Novembre, alle ore 16.30, nella piazza del Comune di Vetto d’Enza è stata inaugurata la nuova postazione Codice Blu con defibrillatore Semiautomatico che servirà l’intera comunità locale.
La postazione finanziata all’interno del Progetto Codice Blu dal Ministero delle Politiche Sociali sarà parte attiva della rete di Defibrillatori della Montagna.
L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Vetto Fabio Ruffini, a cui è stato Regalato in segno di Amicizia lo stendardo Associativo, del Referente locale della Croce Verde di Vetto Lodi Alessandro, dal Presidente della Croce Verde di Castelnovo né Monti Fiorentini Iacopo e dell’intero Consiglio Direttivo della Croce Verde.
Il Sindaco Ruffini dopo aver ringraziato i partecipanti e la lodevole iniziativa ha più volte sottolineato l’importanza di una presenza attiva del Comitato Locale della Croce Verde di Vetto sul territorio e del lavoro svolto dai propri volontari verso il prossimo.
La popolazione ha partecipato numerosa.
Seguono Foto