CASTELNOVO MONTI. Grave infortunio, ieri pomeriggio, poco dopo le 16, in via Mattei 3 dove un 53nne, che lavora per conto della cooperativa sociale “Il Ginepro” si è gravemente lesionato un braccio mentre stava potando un albero nel giardino di un’abitazione privata. L’uomo, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, anche se non è in pericolo di vita, è stato soccorso dai volontari e dal personale medico della Croce Verde di Castelnovo e quindi trasportato all’ospedale Sant’Anna, ma i medici hanno successivamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il suo trasferimento urgente all’ospedale Maggiore di Parma, dove l’uomo è stato ricoverato nel reparto di chirurgia dove è stato immediatamente sottoposto ad un intervento per la ricomposizione della ferita e la suturazione del braccio lesionato dalla sega.
Articolo Tratto da Gazzetta di Reggio Online
La dinamica dell’infortunio è ora al vaglio dei carabinieri di Castelnovo Monti che hanno sentito alcuni testimoni di quanto accaduto.
L’uomo, come detto, è un dipendente della cooperativa sociale “Il Ginepro” che svolge attivita di giardinaggio e manutenzione del verde sia per Comuni ed enti locali, ma anche per i privati che ne facciano richiesta; un modo per sostenere le attività della cooperativa sociale che dà un appoggio e lavoro a numerose persone con problematiche sociali, consentendo loro il reinserimento nelle varie attività svolte dal “Ginepro”.
Non è ancora chiaro, tuttavia, come il 53enne abbia fatto a ferirsi gravemente un braccio mentre stava utilizzando una sega per potare un albero. Le ferite, infatti, sono risultate molto profonde e c’è il rischio concreto che l’uomo possa perdere l’uso del braccio a causa delle lesioni dei nervi e dei muscoli.
I soccorsi sono arrivati tempestivamente ma, una volta stabilizzato dal personale dell’ospedale castelnovese, è stato deciso il suo trasferimento a Parma.