“Grazie alla professionalità e all’impegno del dottor Briglia, continuato per ore, senza sosta, Lallo è stato salvato”
La famiglia di Torlai Giacomo (Lallo) sente il dovere, sincero e spontaneo, di ringraziare pubblicamente il dott. Ermanno Briglia per la grande professionalità, le capacità, la caparbietà nel fare di tutto e di più, nel non lasciare nulla di intentato e , non per ultimo, per la grande umanità; doti con le quali dirige la struttura operativa terapia intensiva e rianimazione dell’ospedale S. Anna di Castelnovo ne’ Monti.
Grazie alla professionalità e all’impegno del dottor Briglia, continuato per ore, senza sosta, Lallo è stato salvato. Il nostro grazie infinito si estende anche al personale medico e paramedico del reparto e a tutto il personale che lì lavora, ivi compresi coloro che svolgono le mansioni di quotidiana routine.
In un momento come questo dove tutto va male – scandali, tagli su tagli, anche in settori, come la ricerca e la sanità, dove di denaro ne occorrerebbe molto di più – è ancora più importante far conoscere ai cittadini della nostra montagna e non solo che qui, nel “nostro” ospedale di Castelnovo, il reparto di terapia intensiva e rianimazione funziona in modo eccellente nonostante i tagli, grazie ad un’equipe di persone instancabili, sempre pronte e disponibili per salvare vite umane.
Come se questo non bastasse, sono tutti disponibili a rassicurare, confortare chi, fuori, vive momenti di dolore che solo chi prova può capire. Professionalità ed affetto che, chi è fuori ed aspetta, li tocca e li sente. Per noi, ma penso non solo per noi, un semplice grazie al dott. Briglia ed al personale tutto sembra davvero insufficiente. L’aspetto che noi desideriamo si percepisca è che la professionalità e l’ umanità degli operatori del reparto venga valorizzata come merita, per rendere giustizia alla grande importanza e dedizione che viene data all’ammalato ed ai familiari.
Grazie, grazie e ancora grazie agli operatori tutti del reparto U.T.I. dalla famiglia di Torlai Lallo.