Cna Pensionati ha chiamato e i volontari del team della pubblica assistenza Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti hanno risposto, dando il via a un interessante pomeriggio formativo
Come attivare il sistema di emergenza 118, come trattare i traumi minori, come riconoscere i sintomi di ictus e il dolore toracico e la patologia respiratoria sono i principali focus analizzati nel corso dell’incontro aperto dai saluti di Marcello Confetti, coordinatore di zona Cna pensionati, e da Iacopo Fiorentini, presidente della P.A. Castelnovo ne’ Monti. L’incontro ha sviscerato così i temi principali del primo soccorso capace di salvare la vita delle persone che ci stanno intorno, il tutto grazie agli interventi del team di formazione della P.A. Croce Verde di Castelnovo ne’ Monti.
“Non possiamo che ringraziare i volontari della Croce Verde per la loro disponibilità – spiega il presidente di Cna pensionati Sergio Cavallini – speriamo di ripetere presto questa iniziativa in altri punti della provincia, continuando così a lavorare nel solco di una collaborazione importante quanto concreta. Ancora una volta Cna pensionati ha voluto rispondere al meglio alla sua vocazione formativa”.