Corso primo Soccorso… al via piu’ di 30 persone

Lunedi 23 Gennaio 2012 presso la Sala formazione Pieve a Castelnovo ne’ Monti e’ stato svolto l’esame di Certificazione del Corso 50 di Primo Soccorso per volontari della Croce Verde Castelnovo ne’ Monti. Ottimi i risultati dei Partecipanti

Come si sviluppa il Corso:
Quaranta ore formative per raggiungere il livello base ed iniziare ad operare nel soccorso e nell’assistenza sanitaria.
Lezioni teoriche alternate a stage pratici per imparare le tecniche del soccorso.
Al termine del corso, sarete affiancati da soccorritori esperti che seguiranno passo a passo il vostro addestramento, supportandovi nel raggiungimento degli obiettivi formativi e raccogliendo i vostri dubbi e i vostri bisogni. Il vostro percorso proseguirà poi con stage periodici di aggiornamento e corsi di abilitazione a tecniche di soccorso speciali, in un ottica di formazione continua e sempre puntale, al passo con i progressi del settore.

Non solo emergenza.
Il volontario del soccorso non si occupa solo di 118, ma svolge numerose attività a servizio delle persone. Dal trasporto dei pazienti non ambulanziabili, all’assistenza a manifestazioni sportive e culturali, al trasporto del sangue dei donatori AVIS, al ruolo di centralinista. In Croce Verde c’è posto per ognuno di voi..