Brutale pestaggio a Felina. Una (eroica) ragazza salva un 44enne

Una brutale aggressione a seguito di una discussione per futili motivi nel cuore di sabato notte, al bar Centrale di Felina
Interviene Croce Verde con Ambulanza ed Automedica

Notizia Redacon

Una brutale aggressione a seguito di una discussione per futili motivi nel cuore di sabato notte, al bar Centrale di Felina. Era da poco passata la mezzanotte quando nel mezzo di un’animata discussione tra LB, 44enne operaio di Castelnovo ne’ Monti e un altro uomo, è scoppiata una zuffa in cui il castelnovese si è trovato a difendersi contro ben quattro persone.

“A cinquant’anni è la prima volta che mi capita di assistere ad una violenza simile. I quattro hanno fatto branco avventandosi sull’uomo e, proprio quando questo era a terra, hanno cominciato a prenderlo a calci. Un orrore che solo noi testimoni possiamo immaginare, tanto che ancora ieri mi tremavano le gambe”, afferma un testimone.

Provvidenziale l’intervento di una ragazza castelnovese che si è gettata coraggiosamente sul concittadino a terra, rimediando a sua volta un paio di calci. Un pestaggio terminato solo nel momento in cui il branco si è accorto della gravità della situazione.

Intanto, però, erano già stati allertati i Carabinieri e il Pronto soccorso di Castelnovo Monti, che accorrevano sul posto a sirene spiegate, scortando l’automedica. Al seguito i volontari della Croce verde di Castelnovo.

Con brutti ematomi al volto e una frattura al setto nasale, il castelnovese è stato condotto prima al Sant’Anna di Castelnovo e poi al Santa Maria di Reggio Emilia, vista la necessità di un intervento all’occhio. Nei prossimi giorni, per il trauma al maxillo facciale, l’uomo dovrà subire ulteriori accertamenti a Parma. Al momento la prognosi è di 30 giorni.

I carabinieri di Castelnovo Monti stanno svolgendo indagini per identificare i responsabili del pestaggio e i motivi della discussione. Le ipotesi di reato al momento sono lesioni aggravate.