“TÈRA ÜD CASTÍGNA, GIËNTA VËRA” – Concerto de L’Associazione

Domenica 18 settembre 2011
Castagneto Salimbeni a Marola – Carpineti (RE)

Siamo stati attivati per garantire l’assistenza sanitaria del concerto.
La nostra equipe composta da due volontari ed un infermiere sara’ a disposizione con l’ambulanza Centro Mobile di Rianimazione presso il concerto per tutta la giornata.

 

A partire dalle ore 10, ingresso aperto a tutti (dai più piccoli ai più grandi) per un’intera giornata di festa dedicata alla tutela dell’ambiente e alla riscoperta e valorizzazione delle origini e del territorio, che si concluderà con il concerto de Lassociazione, reduce dal grande successo del tour estivo.

Ospite del concerto: Enrico Sailmbeni

Percorsi guidati dalla Prof.ssa Diva Valli accompagneranno il pubblico alla scoperta del castagneto e della castagna, con visita al metato e alle cascatelle.

Eleonora Grasselli e il progetto “Matilde e i suoi Castelli” proporrà ai bambini la costruzione di un manufatto utilizzando materiali di recupero, ispirandosi al concetto di Castello come luogo magico, di protezione e difesa, luogo che cela tesori e misteri
Uno spazio dedicato ai bambini che gli permetta di acquisire familiarità con la storia, le tradizioni e le usanze locali, facendo si che possano rendere proprie in modo naturale, le basi della cultura legate alla sua terra di origine.

Mally il Clown e il Mago Gagone, attraverso magia e giochi d’animazione, renderanno il pubblico presente il vero protagonista dei loro momenti di spettacolo.

Nicola Montanari presenta la mostra fotografica che ritrae Lassociazione durante alcuni live.

Ricette sparse qua e la nel castagneto, renderanno la castagna protagonista vincente della gastronomia montana.

Durante tutto l’evento sarà inoltre attivo un punto ristoro gestito dalla Onlus Vogliamo la Luna.

L’evento sarà presentato alla stampa il giorno 16 settembre alle ore 11, presso la Sala del Consiglio del Municipio di Carpineti.